Festa inaugurazione

Sabato 5 Luglio 2014.

Una data che sicuramente è entrata nella storia e nei cuori dei ragazzi del Clan e del gruppo dell’Ortona 1. Una data che corona un sogno, il sogno di una base… Una base che per 20 anni è stata trascurata e lasciata in disuso ma i ragazzi del Clan Del Moro accompagnati e guidati dalla loro comunità capi sono riusciti a riattivarla a darle una nuova vita.

E’ partito tutto con l’impresa di coraggio per la Route Nazionale nella quale bisognava decidere una strada e un’impresa di coraggio, e cosa c’è di più coraggioso di RIvalorizzare un luogo della propria città e metterlo a servizio dell’intera nazione?

La festa dell’inaugurazione rappresenta soltanto un traguardo di quella che è stata l’impresa per i ragazzi del Clan, in molti hanno partecipato alla festa, dagli Ex Scout al Capo Scout d’Italia Giuseppe Finocchietti. Una giornata ideata all’insegna del divertimento con giochi a stand e in contemporanea con le pizze a forno a legna sfornate da Massimiliano di Pizza Shock con il suo team. La giornata si è conclusa con la celebrazione della Santa Messa in stile scout.